Google Apps For Education

Il nostro istituto ha adottato le Google Apps For Education una soluzione hosted basata sul Web. Ciò significa che puoi accedervi in qualsiasi momento, ovunque tu disponga di una connessione Internet.

Si tratta di una suite di applicazioni per la produttività che Google offre a scuole e istituzioni educative gratuitamente.

Queste applicazioni di comunicazione e collaborazione comprendono Gmail, Calendar, Drive, Docs, Sites, Classroom con la possibilità di accedere a decine di altri strumenti di collaborazione supportate da Google.

Come effettuare il primo accesso

L'amministratore G Suite, una volta creato l'account, ti assegnerà le credenziali con password modificabile al primo accesso. Nelle note cartacee si trovano tutte le istruzioni, personalizzate per ogni utente.

Per effettuare l'accesso è necessario connettersi al sito: https://accounts.google.com/ e inserire le credenziali consegnate dall'amministratore G Suite:
Utente: nome.cognome@fanfanicamaiti.edu.it
Password: generata dall'amministratore G Suite

Una volta effettuato il primo accesso è obbligatorio cambiare la password assegnata dall'amministratore G Suite. A questo punto sarà possibile scegliere l'APP che si desidera utilizzare.

TUTORIAL APP GOOGLE

- GMAIL
- DRIVE
- CLASSROOM
- MODULI
- CALENDAR
- SITES