Iscrizioni 2024/ 2025

INDICAZIONI OPERATIVE PER L'ISCRIZIONE

Le domande online possono essere inoltrate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando una delle identità digitali SPID, CIE, CNS o e IDAS.
Nella Piattaforma UNICA è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con le informazioni necessarie per compilare correttamente l'iscrizione.
Questi i nostri codici meccanografici:
- ARRA01802B: Istituto Professionale Forestale “A. M. Camaiti”
- ARTA018016: stituto Tecnico Agrario “A. M. Camaiti”
- ARRH01802G: Istituto Professionale Statale “M. Buonarroti” Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera
Per ulteriori informazioni contattare la SEGRETERIA DIDATTICA
Mail istituzionale: aris01800a@istruzione.it
PEC: aris01800a@pec.istruzione.it

LA NOSTRA PROPOSTA

L’ultimo appuntamento in calendario con la “scuola aperta”, il 21 gennaio, non segna sicuramente la fine dell’orientamento per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/ 2025 al Professionale Alberghiero di Caprese Michelangelo, al Professionale Forestale e Tecnico Agrario di Pieve Santo Stefano. Infatti l’orientamento prevede altre iniziative, per esempio “studente per un giorno” o le giornate di divulgazione presso scuole medie di varie regioni, - il “Fanfani-Camaiti” dispone di Convitto annesso con educatori e servizi dedicati -, ma soprattutto si costruisce anche sulle le attività che si svolgono ogni giorno per tutto l’anno scolastico. Perciò il Dirigente De Iasi, il personale docente e non docente e gli studenti sono pronti ad affrontare le numerose attività in cantiere che arricchiscono la nutrita offerta formativa e una didattica basata sull’imparare facendo: uscite sul territorio, il variegato panorama dei PCTO e dei progetti, la settimana di scuola-lavoro in bosco, le certificazioni linguistiche e HACCP, le patenti agrofarmaci e per il trattore, l'azienda agricola e la serra didattica, i gruppi sportivi e le relative competizioni, la gara tra istituti forestali, le competizioni di settore in ambito agroforestale ed enogastronomico, i servizi catering didattici, il rafting, il trekking, ecc. Da notare, infine, in questo entusiasmante fermento, il programma Erasmus Plus, soprattutto nella versione “tutta verde”, improntata alla gestione sostenibile, riservata all’Istituto Forestale e Tecnico Agrario: Erasmus Plus-Forest4Life.